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I PRINCIPI GENERALI


1. Porre la massima attenzione nell’individuazione e nella soddisfazione delle esigenze delle proprie risorse, in particolare dei dipendenti e dei collaboratori;


2. Garantire la piena attuazione delle norme comportamentali aziendali al fine di assicurare il rispetto dei principi i di affidabilità che possono essere sintetizzati in trasparenza, etica e sostenibilità;


3. Migliorare nel continuo la qualità della gestione della società e dei servizi offerti, con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica che di eccellenza e reputazione verso l’esterno;


4. Ispirarsi ai principi dietica comportamentale nella conduzione delle relazioni commerciale con le parti interessatenonché con le proprie risorse;


5. Garantire la disponibilità di professionalità adeguate alle del mercato di riferimento;


6. Migliorare continuamente l’immagine della Società in termini di responsabilità ed efficienza;


7. Mantenere alta l’attenzione sui principi di sostenibilità aziendale;


8. Garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle proprie risorse;


9. Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione;


10. Revisionare con continuità la Politica della Qualità per garantire che le proprie risorse, in particolare dipendenti e collaboratori, ne comprendano appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli, e che le parti interessate siano sempre informatesull’evoluzione del contesto di riferimento della Società.

Politica della Qualità
Documentazione riservata Menestrina S.r.l.

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Politica della Qualità

 

 

Documentazione Gestione Sistema Qualità

UNI EN ISO 9001:2015
MENESTRINA S.r.l.
POLITICA DELLA QUALITA’
Allegato Nr. 2 Rev. 00 del 30/03/18

La Politica della Qualità aziendale si pone tre principali obiettivi:


1) mantenere un costante ed elevato livello di soddisfazione delle parti interessate, in particolare dei propri clienti e dei partner;


2) agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie risorse, in particolare tra i dipendenti ed i collaboratori;


3) effettuare le valutazioni possibili sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e dei regolamenti in uso.


La Politica della Qualitàè stata redatta grazie all’impegno  dell’Alta Direzione e di tutte le risorse dell’Organizzazione e nel rispetto dei requisiti previsti  dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e dalle leggi e regolamenti vigenti
L’Organizzazione si prefigge l’obiettivo di  ottenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015 in quanto costituisce, tra l’altro, un fattore strategico di competitività e di immagine sul mercato nonché l’evidenza degli sforzi profusi dalla MENESTRINA S.r.l. nel perseguire la continua soddisfazione dei propri  clienti e partner.


L’Alta Direzione e i dipendenti della MENESTRINA S.r.l. sono impegnati ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali attraverso lo svolgimento di un’attività di elevata qualità e innovazione. Gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 e ai criteri di sostenibilità aziendale.
Nello svolgimento delle proprie attività la MENESTRINA S.r.l.si prefigge di garantire:


• Un modello organizzativo in grado di assicurare  elevate  competenze tecniche nello svolgimento del proprio  business;


• Stabilire rapporti commerciali con  clienti e partner in grado di consentire la creazione di  valore;


• Un elevato rispetto delle procedure aziendali  mediante lo svolgimento  di attività   conformi ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso ed ai principi di sostenibilità;


• La totale neutralità, indipendenza e imparzialità nei giudizi per garantire la massima obiettività di valutazione, la trasparenza e il rigetto di qualsiasi influenza o interferenza indebita sulle attività aziendali.


Il Sistema di Gestione per la Qualità è improntato su un approccio di Risk-Based Thinking (RBT) in grado di  determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni di processo rispetto alla Norma ISO 9001:2015, realizzare  controlli preventivi al fine di  minimizzare eventuali effetti negativi e di cogliere le opportunità offerte dal mercato.


L’Alta Direzione è volta ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerlacon le parti interessate ove opportuno oppure se  richiesta dalle stesse.


L’Alta Direzione opera con unità di intenti e di obiettivi comuni per creare le condizioni affinché dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere i target fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità.


Questo documento è stato distribuito a tutti i livelli dell’Organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione in bacheche all’interno degli uffici, al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente e dei collaboratori.


Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili da monitorare in occasione dei riesami annuali da parte dell’Alta Direzione, ciò al fine di migliorare nel continuo l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

 

 

 

 

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